Nome Completo: Enrichetto Meowoti Birolin DallaTrincea
Soprannome: Enri, Enriquette, Birolino
Data di nascita: 15 Aprile 2015
Pelo: Tabby Spotted, semilungo
Gusti: Basta che se magni
Hobby: Spernacchiare
Enrichetto è l'ultimo acquisto in famiglia. La storia è classica: moglie che vuole il terzo gatto, marito che glielo concede a patto che sia un gatto "realmente bisognoso".
Quando un giorno, su facebook, ho visto l'annuncio di un gattino tripode che cercava casa tramite un'associazione relativamente vicina a casa, non abbiamo indugiato. Ho telefonato e ho scoperto che in realtà non era relativamente vicino, era relativamente in Sardegna. Ma ormai era già "nostro".
Enrichetto è tripode: gli manca parte della zampina posteriore destra. Dico parte, perché bizzarramente invece di essere stato amputato all'anca lo è stato al ginocchio, il che a quanto pare è il motivo per cui invece di stare sulle tre zampe striscia e non c'è nulla da fare per insegnargli a camminare normalmente.
Era stato investito e lasciato morire sul ciglio di una strada, poi una volontaria l'ha trovato e portato dal veterinario. Era in lista per la soppressione. La volontaria, però, ha deciso di occuparsi di lui dandogli una possibilità e, dopo una prima operazione in cui si era tentato di salvargli la zampa, si è passato all'amputazione.
E meno male. Dico in entrambi i sensi. Meno male che è stato salvato e meno male che ha una zampa in meno, ché se le avesse tutte e quattro probabilmente ci avrebbe già raso al suolo la casa.
Non è un gatto, praticamente è un furetto. Si arrampica ovunque e non c'è modo di fermarlo. Fila via più veloce della luce. Salta in testa al povero Obino (che se la dà a gambe immediatamente) ed a Salem in continuazione.
Era uno scricciolino, quando è arrivato. Adesso è un panzone che cresce più veloce di Denver, "per favore ora Enri dai non crescere più, altrimenti qui ci serve una gru" mi sentirete cantare, tra poco. Dalla dimensione delle sue tre zampone e da come mangia, poi, temo diventerà più grosso di Obi.
Nessun commento:
Posta un commento