Nome Completo: Obi-Wan Kerompi
Soprannome: Obino, Obone, Obottin
Data di nascita: 25 Maggio 2013
Pelo: Classic tabby
Gusti: Schizzinoso
Hobby: Dormire, guardare i servitori umani dall'alto in basso.
Non mi sono mai piaciuti i gatti tigrati. Quando però siamo andati a vedere la cucciolata (mio marito voleva una femmina, ma poi Salem avrebbe potuto innamorarsene... giammai!), c'era lui, e vabbeh, quel che capita capita.
Prima di portarlo a casa, avevo deciso di farlo testare FIV/FELV. Ottanta euro dopo, il veterinario sentenziò che era negativo a tutto, ma aveva la tenia. Panico, com'era possibile? Era un gatto d'appartamento, non da discarica, e per di più la signora che ce l'aveva dato l'aveva già sverminato. Il terrore, davvero. Ci dissero che per almeno due mesi, tempo della cura, dovevamo tenere separati lui e Salem (tra parentesi, dopo due minuti che l'avevamo portato a casa e messo in cameretta sia uno che l'altro piangevano alla porta per incontrarsi). Poi saltò fuori che era tutta fuffa, e che non aveva nulla, che è il motivo per cui abbiamo cambiato veterinario (oltre alla scortesia con cui siamo stati trattati, e prima o poi ve ne parlerò).
Obino, che resterà sempre "ino" anche se in realtà è più "one", era magro, scattante e lunghissimo. Aveva le zampe posteriori da leprotto, talmente lunghe che sembrava avere il culo più alto della testa (non so se rendo l'idea). "Vedrai che questo diventa grosso", dissi a mio marito. Io, abituata alla mia prima micia che pesava appena 2kg e mezzo, e a Salem che è rimasto di taglia abbastanza piccina (see, in confronto a lui), ero curiosa di vedere come sarebbe diventato.
Beh, that's it, ora Obino è un gatto di poco più di sei chili e dalla spaventosa lunghezza (testa-punta della coda) di 95 cm. La gente quando entra in casa nostra si spaventa. Ci è stata posta più volte l'annosa domanda "E che è? Nu lione?", e qualcuno ha perfino paura.
In realtà, Obino è un gigante buono (ringhia solo ai due "fratelli" ma capitelo poverino, ha bisogno di quelle venti ore di sonno al giorno, non possono voler farlo giocare, eccheè), pacioso e tranquillo. Se proprio deve, prima di tirar fuori le unghie ti poggia una zampa sul braccio e, lentamente, tira fuori un singolo artiglio, "Vedi di cosa sono capace?". Per il resto, è l'essere più pigro che abbia mai calpestato questa Terra.
Obi, inoltre, è il gatto ideale per capire quanto in realtà i felini ci considerino solo degli schiavi poco pelosi: la spocchia gliela leggi nello sguardo. Ce l'ha. E' lì. "Io sono meglio di te". Tu lo guardi e lui ti fissa con disprezzo, cerchi di baciarlo e lui ti fa il maledetto collodapollo. Probabilmente sta progettando un piano per il controllo del mondo, e al 99% riuscirà nel suo intento.
Beh, almeno farà ridere. Avremo un leader gigantesco che invece di miagolare squittisce come un topo. Meglio di così.
Nessun commento:
Posta un commento