venerdì 22 gennaio 2016

Biokat's Bianco Fresh


In tanti anni di vita vissuta circondata da mici, ho sempre combattuto contro l’annoso problema dei simpatici ricordini felini.
Insomma, il problema della lettiera (sì, oggi si parla di cose schifide).

Ne ho provate parecchie (ho in mente di recensirne almeno altre due), e questa è quella che sto usando da qualche tempo a questa parte: la BioKat’s Bianco Fresh Hygiene Control.


È una sabbia che si può comodamente trovare al supermercato, di fascia di prezzo media (circa 3.50 € per 5 kg), di argilla agglomerante.



Tra tutte le lettiere ho sempre trovato le agglomeranti molto meglio rispetto alle semplici assorbenti: sono decisamente più comode da pulire e penso che di conseguenza siano molto più igieniche, oltre al fatto che togliendo tutta la “palletta” di pipì l’odore si spande molto meno.

La Biokat’s Bianco Fresh, è appositamente composta da argilla bianca in modo da poter notare subito  se l’urina ha un colore strano (utile nei casi di insufficienza renale), cosa che invece può non essere così facile in sabbie dal colore più scuro. Ha all’interno anche dei granelli verdi, che immagino siano il tocco “fresh”.


I granelli sono di grandezza media (non grossi come ad esempio quelli della lettiera “Radames” dell’Eurospin  né micro come la sabbia superfine); non è per nulla polverosa, il che è un enorme vantaggio (non so quante volte mi son ritrovata a starnutire dopo aver riempito la cassettina)!
Sito e confezione promettono ben 25 giorni di durata per la confezione da 5 kg e (di conseguenza) 50 per la confezione da 10, che però non ho mai visto in nessun supermercato che conosca. In realtà a me dura molto meno, circa una decina di giorni (parlando di rabbocchi)… Ma io la utilizzo per due cassettine, quindi presumo che per una sola possa –più o meno– tenere fede alla promessa.

Devo ammettere che è la sabbietta che tiene meglio gli odori, tra tutte quelle che ho provato sino ad ora; riesce a coprire perfino le fetecchie di Obi-Wan, e credetemi… con altre lettiere permeano tutta casa! La prova dell’ottimo profumo l’abbiamo avuta una sera che abbiamo lasciato due confezioni nel bagagliaio: al nostro ritorno la macchina era avvolta in una nube freschissima, davvero gradevole!

In ultimo, ma non in ordine di importanza, la palla formata dalla pipì di Micio è compatta e resistente: non c’è nulla di peggio che sollevare il “masso” con la paletta e vedere il tutto sbriciolato ovunque tranne che nel bidone dell’immondizia… vero? Con questa non accade, anzi resistono anche gli enormi laghi che Salem riesce a creare!


In sostanza, la trovo una delle migliori sabbiette che io abbia provato sino ad ora. La promuovo a pieni voti, 5 zampine su 5!
Spero che questi "consigli per gli acquisti" vi siano utili in caso di dubbio, se conoscete il prodotto e vi siete trovati diversamente fatemelo sapere!
Miao!


Nessun commento:

Posta un commento