giovedì 14 gennaio 2016

Cat Cave




Cat cave: un po’ la Bat-Caverna dei gatti, chissà se in realtà dentro c’è la Cat-mobile e Alfred che aspetta mr. Micio con un vassoio di croccantini e un bicchiere di latte per gatti (mescolato, non agitato).
L’ho vista all’ArcaPlanet mesi fa, e me ne sono innamorata. Un enorme baccello per gatti. Chissà che figurone in salotto! Ho aspettato un po’ a comprarla, anche se rispetto ad altre cucce è abbastanza economica: 22 € per portare a casa un bussolotto di peluche (che corre il rischio, come tutte le cuccette, di finire in un angolo completamente ignorata, vuoi mettere la comodità del letto?) dal design molto carino e dai colori, devo ammettere, molto poco accattivanti.


I designer di United Pets hanno infatti deciso di creare questo prodotto in tre varianti di colore: azzurro, viola e arancio.


Ecco, se vi dico che l’arancio è il colore migliore è tutto un dire, visto che non è proprio uno dei miei colori preferiti (anzi). Sembrano tutti belli, in foto. In realtà l’azzurro è più spento e la versione viola/grigio è molto più scura (dove per “molto” intendo di un bel viola funebre e un apprezzabile grigio topo antracite).
La versione arancio è quella più allegra, e mi sono lanciata nell’acquisto spinta dalla curiosità, soprattutto perché ho notato che Obi-Wan ultimamente (nella vana speranza di essere lasciato in pace) ha cominciato a scavare un tunnel nel cesto dei panni sporchi formando la sua personale grotta delle vacanze.


Portata a casa, posso fare le prime considerazioni: è morbida ma ben strutturata allo stesso tempo (vedremo quanto durerà sotto gli attacchi di Enrichetto!), e sembra abbastanza solida. Il peluche è morbido e anche la pallina sembra cucita in modo da resistere alle aggressioni feline –spero di non dovermi smentire tra che ne so, due ore-.
Appena appoggiata sul divano (sì, l’ho messa sul divano, qualcosa da ridire?) sono accorsi tutti al grido “Novità! Imperdibile!”, e Salem si è subito lanciato all’esplorazione.


Poco dopo, però, quando anche Obino ha deciso di provare questo  nuovo ed entusiasmante acquisto, mi son resa conto di una cosa: ok che i gatti sono come liquidi e prendono la forma del contenitore, ma l’ingresso è veramente stretto! Il culone di Obi-Wan ci passa a fatica; decisamente non adatta per gatti di grossa taglia! (Il mio Obotto è rimasto perplesso, come potete vedere)


Fortunatamente, qualcuno che l’ha apprezzata c’è stato: Enrichetto si è lanciato immediatamente all’attacco della pallina, e si è pure infilato dentro.

Diciamocelo: anche se non dovessero più considerarla, il poter fare questa foto è valso quei venti euro…



Voto: 3 su 5. I colori non sono entusiasmanti e, anche se sembra un buon prodotto, mi pare piccina per il mio gattone tigrato. Il design è davvero carino, comunque!

Miao!

(Aggiornamento: Obino ci sta, A fatica, ma ci sta.)



Nessun commento:

Posta un commento